Trama:
È da pochi secoli che la razza umana abita la Terra.
La Scelta, genitrice di ogni cosa vivente, fin da quando creò l’uomo gli concesse una naturale immortalità. Ciononostante, la madre del piccolo Va-Ril muore poco dopo averlo messo al mondo. L’orfano, monito di morte, cresce tra il timore e la paura popolare nei suoi confronti, finché non incontra sul suo cammino la bella e coraggiosa Za-Ròl. I due costruiscono famiglia sopravvivendo a tutto il rancore e il timore che il popolo della loro isola prova nei confronti dello strano Va-Ril.
Orn, la Donna-Albero che nutre tutte le genti del mondo (che fa da tramite tra gli uomini e la Scelta) comincia a temere per il destino di quel suo popolo, perché un male senza nome cresce nel Creato. Va-Ril, brandito da un senso di gratitudine assoluto, sceglie di aiutarla, ma non sa ancora quanto gli costerà questa decisione…
Recensione:
Questo libro mi è stato consigliato da una professoressa. All’inizio ero molto titubante nel continuare la lettura, poi la storia mi ha preso così tanto che in pochi giorni ho terminato il libro.
Questo romanzo mi ha insegnato molte cose.
Ho capito il valore dell’amore, amore che va verso la donna amata ma anche verso chi nella vita ci denigra e ci fa cadere. Amore anche verso la propria origine e la propria famiglia.
Mi ha mostrato come l’uomo per sua natura non si fida di ciò che ha, ma spesso segue varie strade che non sempre sono quelle del bene.
Il protagonista mi ha dimostrato che, anche quando nessuno crede in noi, ci sarà sempre la forza in noi stessi per seguire i nostri sogni o i nostri obiettivi.
Consiglio questo libro ai ragazzi ed alle ragazze che hanno voglia di vivere un’avventura tra i meandri del fantasy mitologico.
Autore:
PAOLO BATTAGLIA
Scrittore appartenente al mondo narrativo epico-fantasy, vive a Bassano del Grappa (VI), dove dal 2009 scrive racconti, mischiando fantasy, saggistica, epica e poesia, ispirandosi a Dante, Milton e Lewis.
Laureato in Comunicazione a Padova, scrive nel giornale La Voce dei Giovani, dà il suo contributo all’Associazione Comune dei Giovani e lavora come copywriter e content manager nel mondo del marketing dal 2013.