Francesco Giuttari e Alessia Nichele
Vi siete mai domandati se ci sono altri progetti scolastici oltre al Pelapatate?
Oggi chiariremo ogni vostro dubbio. Noi, come ormai sapete, siamo il “Pelapatate”, il giornalino della scuola.
Che cos’è? Un giornale con un nome strano? Un magazine di gossip dell’Einaudi? Un libretto di favole?Niente di tutto questo! È molto di più.
Il “Pelapatate: la notizia senza scorza” è il giornalino dell’ITET L. Einaudi dal 2010! È un insieme di articoli di attualità, economia, scuola, ma non solo. Raccontiamo delle nostre vite fuori e dentro l’Istituto, in maniera a volte seria, a volte molto ironica. Forse non vi interessa molto delle nostre riflessioni personali, eppure noi ragazzi del “Pelapatate” siamo qui per confrontarci con voi, per presentarvi argomenti di cui non sentite parlare al TG oppure di altri molto diffusi, raccontando la nostra versione dei fatti, che non è né giusta né sbagliata, ma che vi permetterà di sviluppare un vostro pensiero critico su quello che vi capita intorno.
Potete trovare i nostri articoli al seguente link: https://www.ilpelapatate.it/.
Se volete entrare a far parte della nostra redazione scriveteci presso la nostra mail: pelapatate@einaudibassano.edu.it.
Esistono altri gruppi extrascolastici?
Certamente! “Einaudi C’è” gestisce il canale YouTube della scuola e crea moltissimi video e contenuti multimediali, trattando principalmente di tematiche attuali e dello stare bene a scuola.
Ed ora vogliamo condividere con voi la nostra nuova iniziativa!
Sbarca il nuovo canale podcast della scuola: “E-in-audio”!
In che consiste? vi chiederete.
L’idea è registrare un podcast riguardante interviste e lo storytelling così che possiate sentire la nostra voce. Il nostro obiettivo è coinvolgervi il più possibile, perciò qualsiasi idea abbiate è ben accetta!
Vi aspettiamo numerosi a iscrivervi a questi bellissimi progetti ideati dai nostri predecessori, col fine di conoscere nuove persone, avendo a disposizione uno spazio dove dar voce alle vostre idee.