LETTERE ALLA REDAZIONE

Un nuovo inizio

Dirigente Scolastica Laura Biancato

Carissime ragazze e carissimi ragazzi,
sono la vostra nuova dirigente e vorrei salutarvi attraverso il giornalino d’Istituto, in occasione del vostro rientro a scuola lunedì 14 settembre. Avremo modo di conoscerci di persona, ma mi preme dirvi fin d’ora che sono molto felice di questa nuova esperienza professionale all’Einaudi.
In sole due settimane di lavoro in questa bellissima scuola, ho già capito di aver fatto la scelta giusta. Sono stata accolta con grande disponibilità e affetto, e sento che intorno a me le persone hanno un unico obiettivo: creare un ambiente scolastico bello, sereno, che vi faccia stare bene nel presente e vi prepari per il futuro.

Sarà un anno diverso dai precedenti, lo sapete, per le regole di tutela della salute imposte dall’emergenza. Un anno in cui ognuno di noi sarà costretto a rinunciare a un pezzettino della sua libertà, avendo chiara la responsabilità di proteggere se stesso e gli altri.

Che scuola sarà? Io me lo sto chiedendo da giugno, e mi sono data una risposta precisa, molto prima di iniziare ad organizzare il rientro delle classi. Nonostante le restrizioni e le difficoltà, vorrei che fosse un anno che non ci fermi, che ci dia motivazione e soddisfazione, e che ci consenta di riprendere quella normalità che a tutti noi (giovani e meno giovani) è necessaria per vivere sereni. Con la vostra collaborazione (sulla quale conto moltissimo) e il vostro senso di responsabilità, sono sicura che potremo farcela.

Abbiamo preparato tutto perchè possiate rimanere a scuola in sicurezza; solo il massimo rispetto, da parte di ciascuno, di tutto quello che abbiamo predisposto, ci darà la possibilità di proseguire al meglio.
Non vedo l’ora di incontrarvi tutti e di sentire nei corridoi voci e risate.
Un abbraccio, e in bocca al lupo per quest’anno scolastico.

La vostra dirigente

Laura Biancato

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.